Allenati alternando camminata e corsa, avrai dei risultati pazzeschi

Allenati seguendo il metodo che alterna corsa e camminata, i risultati non tarderanno ad arrivare: scopriamo come fare. 

Corsa
Run Walk Run, il metodo per mantenersi in forma (Corriereromano.it)

La bella stagione è ormai alle spalle e le temperature più rigide sono tornate dopo il caldo torrido dei mesi scorsi. Di questi tempi sono tanti quelli che amano trascorrere le serate davanti la tv magari mangiando patatine e cioccolatini, ma quest’abitudine, dopo poco, potrebbe portare ad accumulare chili, nulla da temere perché buttarli giù non è un’impresa ardua, basterà seguire qualche piccola accortezza.

Non tutti hanno la possibilità di pagare un abbonamento in palestra, ma nulla da temere perché è possibile tornare in forma seguendo un’altra strada, ovvero quella del metodo Run Walk Run.

Il metodo Run Walk Run per perdere chili in eccesso

Tapis roulant
Il metodo Run Walk Run anche sul tapis roulant (Corriereromano.it)

Come abbiamo già detto, non tutti possono permettersi di andare in palestra, ma questo non significa assolutamente rinunciare a mantenersi in forma. È bene sottolineare che, per riuscire nell’intento, è utile anche seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, questo secondo uno studio potrebbe anche allungare la vita.

Il metodo di cui vi parleremo oggi è stato inventato dall’ex maratoneta olimpico Jeff Galloway e si è diffuso in tutto il mondo in tempi rapidi. Si tratta di un’alternativa molto valida che aiuta a mantenersi o a tornare in forma. Come metterla in pratica? Si può scegliere di praticarla in casa se si ha un tapis roulant o all’aperto. Non richiede chissà quale preparazione, ovviamente, però il consiglio è quello di approcciarsi gradualmente, la resistenza si acquisirà col tempo. Tutto quello che devi fare è: correre per cinque minuti, poi camminare per due minuti, l’esercizio dovrà essere ripetuto per trenta minuti totali.

Approcciati al nuovo metodo

Mantenersi in forma anche senza andare in palestra è possibile e sia la camminata che la corsa sono ottimi alleati per riuscire nell’intento. La corsa è bene sottolinearlo ci aiuterà a bruciare più calorie anche dopo l’allenamento. Se, però, non siamo particolarmente allenati è necessario procedere con calma, dunque va bene anche la camminata veloce. Corsa e camminata apportano benefici al nostro organismo, infatti, ci aiutano a prevenire alcune malattie e ci aiutano ad abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo. Cosa aspetti prova il nuovo metodo per rimanere in forma?

Impostazioni privacy