5 chalet romantici nel Lazio: weekend d’evasione in mezzo alla natura

Cosa c’è di meglio di un weekend di evasione con la propria dolce metà? In uno di questi chalet romantici nel Lazio il relax è assicurato.

chalet romantici nel Lazio 5 opzioni da visitare
Chalet romantico per un weekend di coppia (Corriereromano.it)

Tra le opzioni di viaggio più accattivanti, negli ultimi anni, hanno cominciato a farsi spazio anche i rilassanti weekend in casali e chalet immersi nella natura. Complice la voglia di staccare dalla frenesia della vita cittadina, il ritiro in un alloggio immerso nel silenzio fa gola a molti. In questi casi, inoltre, basta avere a disposizione anche solo un weekend per ricaricarsi.

Non servono dunque ferie di una settimana, oppure l’organizzazione capillare di un viaggio in località lontane. Basterà avere a disposizione 2 o 3 giorni liberi per fare una gita fuori porta (il weekend del ponte dell’8 dicembre, ad esempio, è l’occasione perfetta) e scegliere uno degli chalet romantici che stiamo per proporvi per una vacanzetta all’insegna del relax. La prenotazione tramite Airbnb, inoltre, è piuttosto semplice.

Casali romantici sparsi per il Lazio: 5 opzioni imperdibili

chalet romantici nel Lazio 5 opzioni da visitare
Bicicletta parcheggiata davanti a un casale (Corriereromano.it)

Le nostre opzioni sono casali immersi nella natura tra le campagne e le colline del Lazio, dove si potrà passeggiare, andare in bici, ma anche godersi una serata rilassante davanti al caminetto, magari con un buon bicchiere di vino e delle castagne. Durante i mesi più caldi, invece, un’attrattiva come quella della piscina ci farà sicuramente gola.

La prima opzione da provare è il cottage in pietra e legno nel comune laziale di Bellegra. Questo casale su due livelli è dotato di ogni comfort: dalla sauna al giardino, dalla veranda alla piscina, dal barbecue al panorama mozzafiato. Il cottage ospita fino a 6 persone, per un costo di 150 euro a notte. A Bellegra sorge anche uno chalet da 4 posti che ha un costo di 150 euro a notte. Da qui si potranno visitare numerose attrattive, ad esempio il Parco dei Monti Simbruini.

Tra oliveti e campagne: da Cerveteri a Vignanello

Da Bellegra ci spostiamo a Vignanello, dove troviamo la residenza dei Cavalieri dell’Ordine di Malta, che può ospitare fino a 12 persone. Il costo è di 650 euro a notte, per suites, piscina e un cottage fronte-piscina immerso nel parco. A 20 minuti da Subiaco, troviamo un cottage di campagna su 2 piani che può ospitare fino a 6 ospiti al costo di 150 euro a notte. La sua particolarità? Gli ospiti possono usufruire di olio bio e prodotti dell’orto.

Infine vi proponiamo il Casale Oliveto della Mola, realizzato in tufo durante la prima metà del ‘900. Si tratta di una meta e a metà tra campagna e mare. Si trova a Cerveteri e può ospitare fino a 6 persone al costo di 120 euro a notte. È circondato da un oliveto e da una veranda ove trascorrere giornate e serate rilassanti.

Impostazioni privacy