Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

MegaSync

Ecco la vera alternativa a Dropbox

Dopo alcuni mesi dal lancio ecco che arriva il client per Desktop di Mega (ne abbiamo parlato qui), il servizio di cloud dati dalle ceneri di Megaupload. Fino ad oggi era Dropbox a dominare il mondo del Cloud grazie alla sua semplicità e alla possibilità di avere sempre a portata di mano, attraverso l'applicazione dedicata, tutti i nostri dati. Se non siete ancora iscritti vi consiglio caldamente di farlo cliccando qui.


Mega, sin dalla nascita, si era contraddistinto perchè offriva ai propri utenti ben 50 GB di storage gratuito. Oggi viene presentato il suo client Desktop attraverso il quale possiamo finalmente interagire con i nostri file senza dovervi accedere dal web. MegaSync, questo il nome dell'applicazione, funziona proprio come Dropbox. Rappresenta una valida alternativa, considerando anche i 50Gb che porta in dote. Intuitivo e di semplice utilizzo, crea una cartella sul pc all'interno della quale troviamo tutti i file caricati nella nuvola.

Una volta installato comparirà l'iconcina rossa vicino l'orologio, nella barra delle applicazioni. Da qui possiamo visualizzare, con un semplice click lo spazio occupato, i file aggiunti di recente e gestire le impostazioni sulla banda da utilizzare per l'upload e se fermare la sincronizzazione dei file caricati in precedenza.



Al pari di Dropbox, possiamo anche scegliere di condividere un file creando un link del file dal menù a tendina per incollarlo in una mail.


Insomma, Mega finalmente si propone come la migliore alternativa a Dropbox, sia per lo spazio che offre ai propri utenti sia per la semplicità d'uso. Al momento è disponibile solo la versione per Windows, nei prossimi mesi verranno rilasciate quelle per iOs e Linux.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromoano.it
Stefano Soriano
 
 

[21-01-2014]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE