Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Whooming

Un'idea vincente da un Team tutto italiano

Uno delle scocciature di chi possiede uno smartphone è quella di ricevere chiamate anomine, il classico numero privato. Oggi, grazie ad un team di 10 italiani, nasce Whooming, un’applicazione in grado di far conoscere all’utente chi è lo scocciatore in questione.  Non a caso il loro motto è - "Voglio sapere chi mi chiama con il numero anonimo!"

Spesso a chiamare con un numero anomino sono Call Center che sponsorizzano una promozione piuttosto che un prodotto. Ma pensate se a disturbare una donna sia uno stalker? Con Whooming in pochi secondi si può risalire al numero del chiamante.


REGISTRAZIONE AL SERVIZIO
Utilizzare il servizio è semplicissimo ma soprattutto gratuito. Registratevi a questo indirizzo inserendo il vostro indirizzo mail, una password e il vostro numero di cellulare. Completata la registrazione Whooming, al primo accesso, invierà una mail con un codice di verifica da inserire per verificare che l’indirizzo mail sia valido. A questo punto tocca verificare il numero di cellulare, effettuando uno squillo ad un numero Whooming.
Se questa procedura vi sembra lunga sappiate che in questi casi la prudenza non è mai troppa, quindi portate pazienza. Per scoprire in anticipo come funziona il servizio potete fare una prova qui.

TUTTO PRONTO
Adesso, la vostra numerazione è pronta a ricevere chiamate da numeri sconosciuti.  Non appena a chiamarvi sarà un numero privato basterà semplicemente rifiutare la chiamata affinché Whooming  invii una mail con il numero “incriminato”. E’ possibile anche ricevere, in alternativa alla mail, un sms al costo di 0.30 cent.

- Noi di Whooming riteniamo che un servizio di questo genere debba essere disponibile gratuitamente e per tutti.
Per questo motivo Whooming è offerto gratuitamente. E' sufficente registrarsi sul sito per usufruire del servizio gratuitamente, senza installare nulla, direttamente dal tuo Browser Web
. –

Per contribuire alla crescita di questo progetto tutto italiano ci sono diverse opzioni:

  • ricaricare del credito prepagato su Whooming e ricevere le notifiche dei numeri che ti chiamano direttamente sul tuo cellulare via SMS
  • fare una donazione con Paypal
  • scaricare la nostra app che sarà presto disponibile per Android e iPhone usabile gratuitamente o con abbonamento mensile
  • acquistare gadget dalla nostra vetrina che sarà presto disponibile
Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano
 
 

[10-09-2013]

 
Lascia il tuo commento