Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Sony Smartwatch 2

Quest’oggi Sony ha presentato il nuovo SmartWatch 2, un orologio intelligente capace di interfacciarsi ai terminali android e di migliorare l’esperienza utente. Dotato di uno schermo LCD da 1,6 pollici resistente all’acqua, si collega al vostro smartphone android sia tramite bluetooth 3.0 che connettività NFC. E cosa dovremmo fare con un orologio del genere? Collegato allo smartphone potremo rispondere alle chiamate, leggere mail o sms piuttosto che visualizzare immagini senza prendere il telefono dalla tasca o dalla borsa.


La scocca è completamente in metallo e questo ne assicura robustezza e resistenza all’acqua e polvere (IP57).  Se invece non scegliamo di collegarlo allo smartphone il nuovo Smartwatch 2 si trasforma in un comune orologio da polso con funzione sveglia, torcia e orologio analogico. A corredo troviamo numerose App da installare per tutte le esigenze. Quelle invece già preinstallate nella memoria sono Facebook, Twitter, SMS, MMS, notifiche chiamate, notifiche calendario, E-mail, Google+, Gmail, rubrica telefonica,  lettore musicale, trova telefono, registro chiamate, meteo, data/ora e mirino. Quest’ultima è molto interessante perché ci consente, da remoto, di far scattare una foto al nostro smartphone così da sentirci un po’ David Hasselhoff in nel telefilm Supercar.


L’autonomia dichiarata è soddisfacente e ci permette di arrivare a quattro giorni con un uso moderato. Insomma un accessorio rivolto a tutti e a tutte le esigenze d’uso. Pratico per chi fa sport, per chi è sempre al volante oppure per chi viaggia in moto e usa lo Smartwatch 2 per rispondere ad una chiamata con l’ausilio di un auricolare (magari bluetooth).
Sony ha fatto un bel passo in avanti, la versione precedente dello Smartwatch ha sicuramente contribuito a migliorare un prodotto di successo e molti aspetti utile.
Quanto costa? Per il momento Sony ha fatto sapere, con una nota ufficiale, che verrà commercializzato a Settembre a 199 euro

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano

 
 

[25-06-2013]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "Smartwatch 2"