Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

I casiṇ live tra evoluzione e tecnologia

il giovo favorisce lo sviluppo cognitivo

Il gioco è una delle caratteristiche che contraddistingue gli esseri mentalmente più evoluti. Esistono innumerevoli  studi sugli effetti del gioco nel favorire lo sviluppo cognitivo nei bambini. Uno studio recente, pubblicato sulla rivista PLoS ONE, ha provato che giocare ai videogames per un'ora al giorno favorisce la performance cognitiva dei processi mentali. Se le funzioni sociali e cognitive del gioco sono il tema di incessanti studi, dal punto di vista tecnologico lo sviluppo dei giochi non conosce soste.

I giochi hanno sperimentato un rapidissimo sviluppo con la diffusione di internet. Il web ha infatti consentito a chiunque di collegarsi e giocare comodamente da casa. Per gli amanti dei giochi sono state messe a disposizione veri e proprio casinò che trasmettono in streaming le emozioni direttamente sullo schermo del nostro computer di casa. Telecamere di precisione assistite da una GCU (unità di controllo del gioco) permettono di seguire le fasi di gioco in maniera totalmente realistica. Il giocatore punta mentre un croupier mette in movimento la ruota della roulette il tutto in tempo reale rendendo il gioco un’esperienza totalmente realistica.

Ad esempio 888 casino live dispone di tutti i giochi di casinò gestiti da una piattaforma tecnologica affidabile che offre una resa alla roulette o al  blackjack perfettamente realistici. Ci si trova di fronte ad un croupier in un casinò reale mentre siamo nel confort delle mura domestiche. Una vera chicca per quelli di voi che desiderano sperimentare il gioco per soldi veri, evitando il rischio ma ottenendo il massimo realismo possibile.

[19-06-2013]

 
Lascia il tuo commento