Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Nuova versione di Whatsapp in arrivo

Da un paio di giorni circola in rete un'immagine della nuova versione 3.0 di Whatsapp e alcune delle nuove specifiche che troveremo a breve. Secondo quanto si apprende dalle numerose indiscrezioni trapelate pare proprio che tutti i nuovi utenti che scaricheranno l'applicazione saranno soggetti ad un abbonamento annuale.L'interfaccia, rispetto all'ultimo aggiornamento di dicembre, è rinnovata con piccoli miglioramenti estetici. La release 3.0, oltre al caricamento di più immagini contemporaneamente, implementerà il tasto "push-to-talk", una funzione molto utile per lasciare un piccolo messaggio vocale, in stile walkie-talkie e utile se si è alla guida.

Se fosse vera questa indiscrezione sarebbe un ottimo passo avanti per constratare la concorrenza che avanza. Facebook Messenger, infatti, offre la possibilità di inviare (in Italia) piccoli messaggi audio. In Usa e Canada l'utente può addirittura chiamare i propri contatti come se utilizzasse Skype, prodotto di Microsoft famoso per la qualità delle chiamate e, ultimamente,  per il reparto "chat" ampliato agli utenti Msn.
Anche Google sta preparando la controffensiva con il lancio di un nuovo software in grado di racchiudere le tante funzioni sparse nei sui prodotti. Per intenderci parliamo di Hangout, Talk, Plus. Staremo a vedere cosa accrà in futuro. Certo è che questo non può che avvantaggiare noi utenti, con applicazioni sempre più complete e funzionali.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano

 
 

[06-05-2013]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE