Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Natale Hi -Tech

Regali tecnologici per tutte le tasche

Inizia lo sprint finale per l’acquisto dei regali da mettere sotto l’albero. Come ogni Natale che si rispetti la maggioranza di noi non sa cosa regalare al partner, agli amici piuttosto che alla famiglia.
Se avete deciso di regale qualcosa di tecnologico ecco una lista di gadget che non vi farà sfigurare.
Nonostante la vigilia di Natale sia vicina, potete acquistare tutti questi prodotti su amazon.it e scegliere la spedizione Prime con un'aggiunta di 3,95 euro alla spedizione. Questo vi garantirà l'arrivo del prodotto in 24 ore con tanto di confezione regalo.

TABLET - EBOOK


Ipad Mini
- Il primo tablet Apple con display da 7,9 pollici. Le potenzialità sono le stesse dei fratelli maggiori ma il prezzo risulta contenuto: a partire da 329 euro.




Google Nexus 7 - Un dispositivo completo, molto potente e dal prezzo veramente contenuto. Schermo da 7 pollici, connessione 3G, processore quad-core a soli 299 euro. Per la versione solo Wi-Fi il prezzo scende a 249 euro.  In alcuni Store è possibile anche trovare la versione da 8Gb a meno di 200 euro.



Kobo Touch - Per questo natale Mondadori lancia il suo ebook da 99 euro. Schermo da 6 pollici, memoria interna da 2Gb e slot per aggiungere una memoria esterna fino a 32Gb.




Amazon Kindle - La famiglia delle tavolette prodotte da Amazon si è allargata nel tempo. Per questo natale potete scegliere fra ben 5 modelli con prezzi che partono da 79 euro per Kindle, fino ad arrivare ai 199 per il Kindle Fire HD, un ibrido tra ebook e tablet.



FOTOCAMERE

Nikon 1 - Un prodotto che ha rivoluzionato il mercato. Nonostante abbia le dimensioni di una "compatta" questa Nikon riesce a far impallidire alcune reflex molto più costose. Possiede un sistema interno in grado di scegliere la foto migliore tra diversi scatti e la possibilità di cambiare gli obiettivi secondo le esigenze. Il prezzo sfiora i 400 euro.


Samsung Galaxy Camera
- Un ottimo prodotto per chi desidera avere in tasca un ottimo smartphone Android con tutte le potenzialità di una fotocamera da 16megapixel. Il prezzo è abbastanza proibitivo, superiamo i 400 euro.



GADGET

Visto che il freddo non si ferma davanti alla tecnologia, i guanti Touch Glove sono la soluzione per tutti coloro che posseggono uno smartphone touch e desiderano utilizzarli facendo rimanere le mani al caldo. Si tratta di guanti "speciali" perchè la punta delle dita è costituita da materiale conduttivo in grado di interagire con lo schermo del telefono.

Un regalo molto divertente ed estroso sono i nuovi guanti Hi-Fun, azienda italiana specializzata in gadget per smartphone. All'apparenza sembrano dei classici guanti invernali, ma al loro interno nascondono un auricolare bluetooth. Costano poco più di 30 euro.


Corsair Survivor
Con circa 30 euro è possibile regalare questo pen drive eccezionale. Scocca in allunimio resistente agli urti, impermeabile e collegamento usb 3.0.


Auricolari bluetooth Sonyericsson MW600
Se vi aggrovigliate sempre con il filo degli auricolari e trovate scomodo il classico auricolare bluetooth, allora potete regalarvi questi auricolari bluetooth con cuffie auricolari in-ear. Pratiche, con possibilità di collegare fino a 3 dispositivi, e radio incorporata. Prezzo intorno ai 50 euro.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano



 
 

[18-12-2012]

 
Lascia il tuo commento