Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Frankenstein Junior

fino al 1 dicembre al Teatro Brancaccio

Fino al 1 dicembre al Teatro Brancaccio sarà in scena la versione italiana di Frankenstein Junior, diretta da Saverio Marconi con la regia associata di Marco Iacomelli. 
Fedele al film di Mel Brook che fu consacrato come cult movie con oltre 500.000 copie di vendute e considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi, la trasposizione teatrale si caratterizza di scenografie in bianco nero dalle atmosfere gotiche che insieme ai coloratissimi costumi fanno da sfondo a  momenti di brillante comicità.

Per la Compagnia della Rancia è un ritorno al musical di Mel Brooks: “Quando abbiamo ottenuto i diritti di The Producers – dice Marconi – Mel Brooks ha supervisionato ogni dettaglio della produzione, fino all’ultimo dei bozzetti dei costumi. Questa volta abbiamo avuto carta bianca: la fiducia che ci è stata data è un grande incoraggiamento per noi per questa edizione originale tutta italiana”.

La traduzione in italiano  è a cura di Franco Travaglio, mentre le musiche originali sono composte dallo stesso Mel Brooks. L’atmosfera del castello di Victor Von Frankenstein interpretato magistralmente da Giampiero Ingrassia,  del laboratorio e degli altri ambienti è ricreata dalle scenografie di Gabriele Moreschi. Le coreografie di Gillian Bruce, che spaziano dal tip-tap all’energia del travolgente quadro “Transilvania Magica”, esaltano il ritmo dei numeri musicali e ripropongono, in un mix perfetto di tecnica, virtuosismi e interpretazione, una comicità travolgente che diverte gli spettatori in due meravigliose ore di spettacolo.



                                                                                                                                                                                                                                                           TEATRO BRANCACCIO di Roma

dal 19 novembre  al 1 dicembre 2013
info

06 8068 7231
www.frankensteinjuniorilmusical.it
www.facebook.com/frankensteinjuniormusical
Twitter @CompagniaRancia #musical #frankensteinjunior #sipuofare

 

 

 
 

[25-11-2013]

 
Lascia il tuo commento