Giornale di informazione di Roma - Venerdi 30 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

La nuova stagione del Globe Theatre di Villa Borghese

di Nunzia Castravelli

Al via la stagione teatrale del Globe Theatre, quattro rappresentazioni ed un balletto per un totale di 60 serate uniche nella magica cornice di Villa Borghese. 

La stagione è stata inaugurata dal grande classico di Romeo e Giulietta in scena fino al 28 luglio e dal 6 agosto all’11 agosto, che vede come regista Gigi Proietti che dopo 10 anni propone un nuovo allestimento  del classico shakesperiano. 
 
Dal 31 luglio al 3 agosto sarà la volta della versione ballata della celebre piece,  diretta da Massimo Moricone che celebrerà ROMEO E GIULIETTA con due  interpreti d’eccezione: direttamente dal Royal Ballet di Londra, ALINA COJOCARU per la prima volta  a Roma e l’eccellenza italiana FEDERICO BONELLI. Una splendida rielaborazione della coreografia originale che viene adattata allo spazio scenico del Globe.
Con Riccardo Cavallo alla regia dal 13 al 25 agosto in scena SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE che tornerà per la settima volta consecutiva. L’opera è stata scritta in occasione di un matrimonio e rappresenta, come una scatola cinese, un mondo stregato in cui dominano il capriccio e il dispotismo.

Dal 29 agosto all’8 settembre la regia di Marco Carniti porta in scena, con RICCARDO III, lo svolgersi della Storia e del Potere attraverso i secoli. L’eterno potere che non muore mai e rinasce con mille facce. Chiude la programmazione RE LEAR, dal 12 al 22 settembre, per la regia di Daniele Salvo, il quale affronta nuovamente questo testo inesauribile con una compagnia formata quasi interamente da giovani attori. Lear, leggendario sovrano della Britannia, impersona la tragedia dei padri, incapaci di capire i loro figli e ciechi di fronte alle loro adulazioni. Un’analisi del Potere e dei suoi effetti sulla mente umana: l’ego smisurato acceca gli occhi del sovrano e del politico fino al totale isolamento affettivo.

 
 

[18-07-2013]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE