Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi in "E' andata cosė. La vita 2.0"

Al teatro Sala Umberto fino al 19 maggio

di Luca Siliquini

Una famiglia italiana come tante, inevitabilmente costretta a fronteggiare la crisi. Il padre, proprietario di un'agenzia di viaggi sull'orlo del fallimento e schiavo della propria emotività. La madre, attrice disoccupata alla ricerca di se stessa. La figlia che non pare provare sentimenti e il fratello, non proprio un "genio" ma dalla grande sensibilità, affetto da dipendenza compulsiva da iPhone e con velleità artistiche. I quattro formano un mix di risate e ironia irresistibile, dando vita alla commedia "E' andata così. La vita 2.0", in scena al teatro Sala Umberto fino al 19 maggio per la regia di Giacomo Ciarrapico
 
Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi, insieme ai bravi Eugenia Costantini e Alessandro Marverti, mettono a nudo con magistrale intelligenza una tematica più che mai scottante e attuale, quella appunto della crisi economica che da qualche anno colpisce il nostro Paese. La mancanza di soldi può però risultare un'occasione per riscoprire altri valori e soprattutto scavare in quei solchi, quegli attriti "taciti" spesso presenti in ogni famiglia. La crisi come chance per reinventarsi, anzi meglio: rinnovarsi.  Quel "2.0", secondo il linguaggio informatico, volto a un miglioramento, alla creazione di un qualcosa di nuovo e migliore.
 
Da una semplice multa, dunque, - sì, esatto, una multa, vedere per credere -, può arrivare la giusta spinta per ripartire, ricominciare dalla famiglia. Altro tema sicuramente delicato, ma affrontato nella commedia in maniera mai scontata e irresistibilmente divertente. Uno spettacolo senza dubbio ben riuscito, grazie all'abilità degli attori e a una sceneggiatura perfettamente in grado di penetrare la contemporaneità di questi tempi ardui.
 
Per info:
 

ORARI SPETTACOLI

martedi-mercoledi-giovedi-venerdi  h. 21.00
II mercoledi      h. 17.00 pomeridiana
sabato              h. 17.00 pomeridiana

                        h. 21.00 serale
domenica          h. 17.00 pomeridiana
I domenica        h. 20.00 serale

BIGLIETTI

PLATEA         € 32.00
BALCONATA  € 23.00

 

[15-05-2013]

 
Lascia il tuo commento