Giornale di informazione di Roma - Sabato 01 ottobre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

IL GIRO DEL MONDO in 80 minuti

L'orchestra di Piazza Vittorio al Teatro Olimpico

                                                                                                                                      

                                                                                                    Nunzia Castravelli


L’Orchestra di Piazza Vittorio è in scena al Teatro Olimpico, fino al 24 marzo, con IL GIRO DEL MONDO IN 80 MINUTI. Sotto la direzione artistica e musicale di Mario Tronco, la  nuova  formazione della famosa orchestra multietnica  racconta un ideale viaggio di 80 minuti intorno al mondo, attraverso gli uomini e artisti di 10 diverse nazionalità.

 Sulla zattera in partenza verso l'ignoto si imbarcano i musicisti, ad accoglierli con le loro valigie cariche di oggetti, suoni e ricordi, Mario Tronco il loro comandante. Ognuno di loro si appresta a raccontare il mondo attraverso la musica e le proprie vicende. Nel frattempo, nel porto di Belesh, l’equipaggio inizia a  suonare una canzone dolce, cantata da una donna con un abito rosso luccicante: “Non voglio dormire, voglio solo abbracciarti e sognare”. In penombra, un ragazzo africano dall’aspetto principesco, osserva la scena e si unisce al suo canto sottovoce.

Arrivano altri viaggiatori, ognuno porta con sè qualcosa di straordinario dentro la valigia: una storia allo stesso tempo fantasiosa e autobiografica. Intanto a Roma, un uomo vestito da Gladiatore che lavora al Colosseo legge un annuncio: “Alle 21,00 di oggi parte una barca per un lungo e meraviglioso viaggio dalla meta sconosciuta, il biglietto è gratuito, l’unica condizione per potersi imbarcare e portare con se una canzone. Un solo bagaglio è consentito”. Riuscirà ad arrivare in tempo?
 

Teatro Olimpico -

Piazza Gentile da Fabriano 17

Botteghino aperto tutti i giorni orario continuato 10-19

Info & Biglietti 06.32.65.991 – biglietti@teatroolimpico.it

Acquisto online:  http://biglietteria.teatroolimpico.it

 
 

[09-03-2013]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE