Giornale di informazione di Roma - Venerdi 20 ottobre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Maratona di Roma, partenza domenica dai Fori Imperiali

inaugurato il Marathon Village dell'Eur

Ai nastri di partenza, pronti e via. La maratona di Roma è alle porte ma già è entrata nel vivo con l’inaugurazione questa mattina del Marathon Village, lo spazio espositivo dedicato alla corsa capitolina che partirà domenica da via dei Fori Imperiali alle 9:00.
Il Villaggio al palazzo dei Congressi dell’Eur occupa 21.000 metri quadrati con 140 stand dedicati al running, al benessere legato allo sport ed anche alla solidarietà. Il Marathon Village resterà aperto fino al 21 marzo.

"Stiamo cercando di metter insieme le parti migliori di Roma per fare del bene alla scuola e allo sport. La Maratona di Roma è uno dei nostri fiori all'occhiello". "Ho l'onore di essere il presidente di una struttura fatta di grandissimi professionisti - ha detto il presidente della Maratona di Roma Enrico Castrucci - Ci avviamo a confermare i numeri dello scorso anno in termini di partecipazione, anche se l'importanza non è il numero, ma poter vedere scene di partecipazione nelle strade e nelle piazze della città più bella del mondo". Per la presidente della commissione capitolina sport, Svetlana Celli, "gli atleti sono tanti perché tanta è la voglia di far sport a Roma. Come istituzioni, abbiamo creduto fin dall'inzio in quello (lo sport) che non può essere una spesa, ma dev'essere un investimento".

La Maratona di Roma conferma i numeri dello scorso anno, con oltre 15.000 atleti iscritti. E poi, affianco alla classica di 42 km, c’è anche la Roma Fun di 5km, la corsa non competitiva che si affianca alla Maratona.

http://www.maratonadiroma.it/

[19-03-2015]

 
Lascia il tuo commento