Giornale di informazione di Roma - Lunedi 23 ottobre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

La Lazio vince la Coppa Italia. Roma - Lazio 0-1

decide un goal di Lulic in un derby equilibrato e tirato fino all'ultimo

La Lazio vince la Coppa Italia. I biancocelesti portano a casa la vittoria della Coppa dopo 90 minuti di derby equilibrato fino all'ultimo. Una partita tesa e difficile ma giocata correttamente da entrambe le squadre. Decide Lulic con un goal al 70° su assist di Candreva, dopo una bella imbucata di Mauri. Non impeccabili sul goal sia De Rossi che Lobant. La Lazio porta quindi a casa la coppa ed anche un posto in Europa League grazie ad un gioco ben organizzato che porta a casa i suoi frutti. Per i giallorossi, guidati nella prima parte da Zeman e poi da Andreazzoli, è una stagione davvero deludente con il solo 6° posto in campionato. La Roma è ancora una volta fuori dalle coppe europee.

Primo tempo -
La prima frazione di gioco è molto equilibrata. La Lazio fa più gioco mentre la Roma colpisce di rimessa. Dopo appena 40 secondi Ledesma viene ammonito per un intervento da dietro. Il gioco è duro ma corretto. Al 4° minuto Lulic da fuori area impegna Lobont che si distende e devia in corner. Totti ci prova dal limite dell'area laziale all'8° minuto ma il tiro è poco potente, per Marchetti è facile bloccare. Al 10° minuto chiara occasione da goal per Bradley che penetra in area inserendosi da dietro. L'americano è davanti a Marchetti ma conclude con un fiacco tiro-cross che finisce a lato. Al 34° Lobont para d'istinto un colpo di testa di Klose su cross di Lulic, dopo un errore di Lamela che perde palla ingenuamente sulla fascia. Allo scadere del primo tempo è la Roma ad avere l'occasione di andare in vantaggio con un colpo di testa di Destro su cross di Marquinhos, la palla finisce di poco fuori.

Secondo tempo - Nel secondo tempo le squadre sono molto allungate. La gara sembra una partita a scacchi, giocata sul campo tatticamente. AL 58° minuto Totti impegna Marchetti da fuori area. AL 60° Ledesma esce infortunato, al suo posto subentra Mauri. Al 67° Mauri gira al volo su cross di Lulic, Klose non riesce ad arrivare per pochi centimetri. Le squadre sono molto allungate ed entrambe pericolose. Al 68° ancora Totti dal Limite. Blocca Marchetti. Poi un'occasione per Destro che in area incrocia ma Marchetti è sulla traietoria. Al 70° il goal. La Lazio colpisce su un contrattacco: Mauri imbecca Candreva che vince il duello in velocità con De Rossi. Il cross è teso, Lobont devia ma non abbastanza per allontanare il pericolo. Lulic da pochi passa insacca. Un minuto dopo clamorosa traversa dei giallorossi su cross di Totti. Nessuno tocca, Marchetti è sorpreso ma riesce a deviare. Palla sulla traversa e poi la difesa della Lazio spazza. Negli ultimi minuti la Roma prova il tutto per tutto. Andreazzoli inserisce Osvaldo per Balzaretti ma il risultato non cambia. La Lazio vince la Coppa Italia.

Tabellino -

Roma (4-2-3-1): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan, Balzaretti (76' Osvaldo); De Rossi, Bradley; Lamela, Totti, Marquinho (82' Dodò); Destro. A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Piris, Taddei, Dodò, Florenzi, Perrotta, Tachtsidis, Pjanic, Lopez. Allenatore: Andreazzoli.

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Ledesma (54' Mauri); Candreva, Onazi (90' Ciani), Hernanes, Lulic; Klose. A disposizione: Bizzarri, Bizzarri, Strakosha, Gonzalez, Ciani, Stankevicius, Crecco, Ederson, Rozzi, Kozak, Floccari. Allenatore: Petkovic.

Arbitro: Orsato. Guardalinee: Di Liberatore e Tonolini. Add1 e Add2: Damato e Banti. IV Uomo: Mazzoleni.

Marcatori: 70' Lulic (L)
Ammoniti: Ledesma (L), Balzaretti (R), Marquinho (R), Hernanes (L), Klose (L), Lulic (L), Burdisso (R), Totti (R)
Espulsi: 90' Tachtisidis (R) dalla panchina

[26-05-2013]

 
Lascia il tuo commento