Giornale di informazione di Roma - Giovedi 29 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Calciatori 2012-2013, il nuovo album delle figurine Panini

La novitā č la presenza di tutti i club Primavera

L'album è di 128 pagine, le figurine sono 741(684 in carta e 57 in materiali speciali) su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie bwin, di I e II Divisione di Lega Pro, di Serie D e Serie A Femminile. Per la prima volta, nella raccolta trovano spazio anche le figurine delle 42 squadre del Campionato Primavera TIM. E' la 52esima edizione dell'album di figurine Panini, la famosa raccolta dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano. In copertina un’immagine della penisola italiana - i cui particolari sono resi ancor più realistici da un originale effetto a rilievo - e le foto dei calciatori “bandiera” delle 20 squadre di Serie A, posizionate in corrispondenza delle città ospitanti i relativi club.

L’album si apre con una nuova sezione dedicata ai “simboli” della Serie A TIM, con 7 figurine su loghi, trofei e i due palloni ufficiali. Ogni club della Serie A TIM è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a squadra schierata (in figurina doppia, che quest’anno, per la prima volta, riporta i trofei vinti dalla società), allenatore e scudetto (stampato su materiale speciale metal). Le figurine dei calciatori sono una vera e propria “carta d’identità” sportiva, con dati e informazioni anagrafiche del singolo giocatore, numero di maglia e trofei vinti in Italia. Ogni squadra di Serie bwin ha invece 18 giocatori (3 per figurina), squadra schierata e scudetto: la pagina dell’album dedicata a ogni club contiene anche informazioni sulla società, i principali risultati e la miniatura della divisa da gioco. Ai team di I Divisione è dedicata la figurina di squadra schierata e scudetto, oltre al pallone ufficiale della competizione; per la II Divisione lo scudetto e per la Serie D lo scudetto di Lega e della stessa Serie. Una pagina dell’album è dedicata anche ai club di Serie A Femminile, con la figurina del logo di Lega.

Una grande novità è rappresentata dalle due pagine sul “Campionato Primavera TIM – Trofeo Giacinto Facchetti”: si tratta di 21 figurine con doppia immagine, che rappresentano tutte le 42 squadre dei tre gironi, oltre al logo della competizione. Vi è poi la sezione “Lo Show dei Gol”, realizzata in collaborazione con Sky Sport HD: tramite un link, sarà infatti possibile vedere gratuitamente su internet, all’interno del sito Sky.it, i video delle azioni, dei gol e delle esultanze a cui sono ispirate. La sezione “Il Calcio che cambia” è un simpatico mini-manuale in 12 figurine sulle ultime novità, introdotte o in valutazione, nel regolamento del gioco del calcio. Arricchita infine la sezione “Film del Campionato”: saranno realizzate ben 16 figurine extra sui protagonisti del girone di andata e di ritorno dei campionati di Serie A e, novità, di Serie B, che verranno distribuite gratuitamente in abbinamento con i quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport (rispettivamente in edicola il 4 febbraio e il 17 giugno 2013).


La collezione “Calciatori 2012-2013” è in vendita in tutte le edicole. Una bustina contiene 6 figurine e costa 0,70 euro, mentre un album costa 2,50 euro. In vendita, è disponibile anche uno speciale pack, contenente l’album e 36 figurine, al prezzo di 3,50 euro.


Vincenzo Samà

[10-01-2013]

 
Lascia il tuo commento