Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 28 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

6 ore di Vallelunga alla Ferrari di Bertolini, Cioci, Perazzini

in categoria GT3 vince la Lamborghini Gallardo di Amici, Babini, Sanna e Stancheris

Si è conclusa domenica alle 15:30 la XXIII edizione della 6 ore di Vallelunga, una gara di durata storica che ogni anno si tiene nel circuito alle porte di Roma. Ad aggiudicarsi la gara è stato il trio Marco Cioci, Piergiuseppe Perazzini e Andrea Bartolini della AF Corse, su Ferrari 458 GT2, sia Cioci che Perazzini raggiungono quota quattro in quanto ad affermazioni nella sei ore di Vallelunga. Il trio ha coperto 217 giri alla media di 147,446 km/h. Secondo posto assoluto per Matt Griffin e Duncan Cameron, sempre su Ferrari GT2 della AF Corse. Conclude il podio l'identica vettura, ma del black team, guidata da Andrea Palma, Lorenzo Casè e Piero Necchi.

Ottimo risultato in GT3 per la Lamborghini Gallardo del Team Imperiale guidata dal neo campione del Super Trofeo Lamborghini Europa Andrea Amici, Giorgio Sanna, Fabio Babini e Davide Stancheris. La squadra del Team Imperiale Racing è giunta quarta assoluta e prima di categoria totalizzando in sei ore 211 giri alla media di 143.344 km/h. Secondi nella GT3 si è piazzata la Ferrari 458 di Zampieri, Earle e Broniszewki. Nella categoria GT CUP vittoria per la Porsche 997 guidata da Krebs, Melnikov e Salikhov.
Giro più veloce in gara per la Ferrari 458 di Matt Griffin che ha fermato il tempo ad 1'33'775.
Lo spettacolo del motorsport torna protagonista a Vallelunga il prossimo fine settimana. Venerdì e sabato 22 e 23 novembre si assegnerà il titolo mondiale del Super Trofeo Lamborghini. 24 Lamborghini Gallardo daranno spettacolo in gara 1, prevista per sabato 23 Novembre alle 9:00 ed in gara 2, in programma alle 14:00.

Tutti i risultati della sei ore di Vallelunga, classifica e tempi

[18-11-2013]

 
Lascia il tuo commento