Giornale di informazione di Roma - Lunedi 26 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

F1, conclusi i test a Barcellona. Bene Alonso al debutto

Miglior tempo assoluto per Perez con la McLaren. Chiusura con la pioggia

Anche la seconda tornata di test è volta al termine in quel di Barcellona. Miglior tempo in assoluto quello di Perez con la McLaren con 1'21"848 ottenuto nella seconda giornata). Barcellona è stato il debutto stagionale per Fernando Alonso con la rossa di Maranello dopo essere stato assente a Jerez. Lo spagnolo è stato il più veloce ieri prima di lasciare la monoposto al brasiliano Massa per l'ultima giornata. Ultimo giorno che non ha potuto dare molte indicazioni a causa della pioggia che ha condizionato le prove sia in mattinata che nel pomeriggio. Lewis Hamilton è stato il più veloce. Molte le uscite di pista, tra le quali Massa, che hanno costretto i commissari ad esporre per ben otto volte le bandiere rosse. Prossima e ultima tornata di test sempre a Barcellona dal 28 febbraio al 3 marzo.

LE PRIME TRE GIORNATE DI TEST

Prima giornata(19 febbraio) - Prima giornata conclusa al comando da Nico Rosberg nonostante la Mercedes continui a registrare alcuni problemi, questa volta al cambio. Secondo posto per la Lotus di Raikkonen staccato di soli sette millesimi. Terzoal debutto Fernando Alonso. Il ferrarista è stato il più impegnato in pista con 110 giri e ha preceduto Vettel di circa un centesimo. Quinta e fresca di presentazione la Williams di Maldonado. A seguire la Toro Rosso di Ricciardo, La McLaren di Perez, di Resta con la Force India, Gutierrez con la Sauber e a chiudere la Marussia di Chilton e la Caterham di Pic che ha anche registrato un problema meccanico.

Seconda giornata(20 febbraio) - La McLaren di Perez è la più veloce. Per Vettel prove soprattuto di long-run ma anche qualche problema che ha contretto i piloti a fermarsi per una bandiera rossa. Per Raikkonen sostituzione del cambio e terzo posto a mezzo secondo da Perez. Quarto Hamilton con la Mercedes. L'inglese è stato il pilota più attivo in pista con 121 giri. Quinta posizione per Alonso, a seguire Bottas al debutto con la Williams, Ricciardo(Toro Rosso), di Resta(Force India), Hulkenberg(Sauber), Chilton(Marussia) e Pic(Caterham).

Terza giornata(21 febbraio) - Come Jerez anche a Barcellona la terza giornata di test sorride alla Ferrari. E' infatti di Fernando Alonso il miglior tempo. Seconda e terza posizione per Nico Hulkenberg(Sauber) e Romain Grosjean(Lotus). Il francese a completato un'intera simulazione di gara con tanto di quattro pit stop totalizzando un totale di 119 giri. Van der Garde si è fermato lungo la psta causando la bandiera rossa.


Vincenzo Samà

 

[22-02-2013]

 
Lascia il tuo commento