Giornale di informazione di Roma - Domenica 25 settembre 2016
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Roma
 
 

Roma, occasione sprecata

Palermo - Roma: 2-0, la prossima c' il derby

Altro passo indietro della Roma che da Palermo non riesce a portare a casa neanche un punto che sarebbe stato comunque utile per la corsa all'Europa. Prima della sconfitta al Barbera la Roma aveva inanellato quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 partite.

La partita è decisa già dopo i primi 45' con il Palermo che segna prima con Ilicic e poi raddoppia con un goal del capitano Miccoli che era a secco di goal da novembre. La Roma sembra tatticamente ordinata ma punge poco. La squadra di Andreazzoli sin dal primo tempo è inconsistente dal punto di vista offensivo con i soli Lamela e Totti in avanti. La retroguardia è invece distratta e si fa infilare due volte sempre da posizione centrale, dopo un cross rasoterra incolpevole Stekelenburg in entrambi i goal subiti.

Nella ripresa l'allenatore giallorosso prova ad appesantire il reparto offensivo inserendo Osvaldo per Perrotta e aggiungendo la fantasia di Pjanic alla consistenza di Tachtsidis. Ma il Palermo si chiude bene e la Roma non riesce ad incidere. Anzi i padroni di casa nel secondo tempo sono pericolosi con alcuni contropiede. Finisce 2-0 per i rosanero. La prossima giornata per la Roma c'è l'appuntamento con il derby.

PALERMO-ROMA 2-0 (2-0)
Palermo: Sorrentino, Munoz, Von Bergen, Aronica, Morganella, Barreto (35' st Faurlin), Donati, Kurtic, Dossena (15' st Garcia), Ilicic, Miccoli (7' st Dybala) (99 Benussi, 7 Viola, 16 Fabbrini, 17 Boselli, 22 Nelson, 24 Malele, 30 Brichetto, 33 Formica, 50 Sanseverino). All.: Sannino.
Roma: Stekelenburg, Piris (28' st Torosidis), Burdisso, Castan, Perrotta (1' st Osvaldo), De Rossi, Tachtsidis (1' st Pjanic), Marquinho, Lamela, Florenzi, Totti (1 Lobont, 4 Bradley, 11 Taddei, 13 Goicoechea, 22 Destro, 27 Dodo', 42 Balzaretti, 46 Romagnoli, 47 Lucca). All.: Andreazzoli.
Arbitro: Calvarese di Teramo
Reti: nel pt 20' Ilicic, 35' Miccoli
Ammoniti: Munoz, Piris, Osvaldo per gioco falloso, Ilicic per fallo di mano, Dybala per simulazione.
Angoli: 6-6.
Recupero: 1' e 5'
Spettatori: 15.436 per un incasso di 193.731 euro.

[31-03-2013]

 
Lascia il tuo commento