Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Il nuovo programma della Casa del Cinema

Ritornano i documentari italiani e gli incontri con gli autori

Continua la nuova programmazione della Casa del Cinema, dopo l’insediamento del Direttore Caterina D’Amico che lo scorso 8 Febbraio ha preso il posto di Felice Laudadio. Purtroppo, il sito web della Casa del Cinema è momentaneamente off-line per aggiornamenti, ma ci hanno assicurato che tornerà attivo nei prossimi giorni.

Lo scorso 23 Febbraio è stata aperta l’ormai consueta rassegna “In questo paese”, curata da Maurizio Di Rienzo e dedicata ai documentari italiani. Fino al 4 Maggio appuntamento ogni Mercoledì pomeriggio per l’incontro con gli autori e la proiezione dei filmati, che saranno replicati il Giovedì, Sabato e Domenica seguenti.
Prossimi appuntamenti quindi il 2 Marzo e il 9 Marzo con “In Fabbrica” di Francesca Comencini e “1960” di Gabriele Salvatores.

Fino ad Aprile saranno invece gli attori più conosciuti del cinema italiano contemporaneo a confrontarsi con il pubblico nella veste, per loro inedita, di registi. “Esordi di attori dietro la macchina da presa” è la rassegna a cura di Franco Montini dedicata a dieci esordi nella regia da Stefania Sandrelli a Silvio Muccino.
Prossimo appuntamento Lunedì 28 Febbraio con “Texas” di Fausto Paravidino con Riccardo Scamarcio e Valeria Golino. I film in programmazione saranno replicati il Sabato e la Domenica successivi, alle ore 16.00.
 
 

[26-02-2011]

 
Lascia il tuo commento