Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Brevi di Basket
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Slam dunk » Brevi di Basket
 
 

La Virtus sbanca Lubjiana e si prende la sua rivincita europea

La Virtus Roma riesce nell'impresa di vincere in trasferta 87 a 76 e coach Filipposchi si toglie la soddisfazione di violare il parquet dove è cresciuto ribaltando così la classifica in suo favore nei confronti dell' Olimpija Lubjiana.
E' sempre la solita Roma dai due volti di stagione capace di risalire dal -8 in cui sembrava spacciata, allungare con una splendida striscia fino al +19 per poi subire nuovamente il pericoloso rientro dei padroni di casa con un parziale di 12 a zero che però è ben gestito dai romani nei due minuti finali.
Protagonisti della serata Nihad Djedovic con 20 punti e 4 palle rubate e il sempre più indiscusso leader di squadra Gigi Datome autore di una prova maiuscola, da sottolineare anche come Smith sia apparso tonico e sempre in partita e Gordic stia confermando l'ottima gestione dei possessi virtussini. Un punto interrogativo rimane l'eccellente primo tempo di Washington (prima di impazzire nel secondo) dopo che in Italia continua a stentare ed apparire svogliato.

La squadra resterà in ritiro a Trieste per preparare al meglio la trasferta di domenica pomeriggio a Treviso contro l'ex Repesa, quella si con punti in palio di fondamentale importanza.

[24-02-2011]

 
Lascia il tuo commento