Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Supersonic Electronic Music Festival

A Roma i migliori dj del mondo all'insegna della sicurezza a cominciare dal rientro a casa

A Roma i migliori dj del mondo all'insegna della sicurezza a cominciare dal rientro a casa. Presentata al Palazzo dei Congressi alla presenza delle istituzioni e delle forze di sicurezza, la prima edizione del “Supersonic Electronic Music Festival” in scena a Roma fino al 4 Giugno all'Eur, e con un super evento a Luglio all'Ippodromo delle Capannelle. Il divertimento in una capitale europea deve poter essere tale senza rischi e senza essere demonizzato.

I giovani, come quelli di tutto il mondo, amano un tipo di aggregazione che li faccia sentire protagonisti del proprio tempo. La musica oggi è anche elettronica /house-dance , che è la colonna sonora del ballo degli anni 2000. “Vogliamo essere fieri – spiegano gli organizzatori - di vivere le nostre emozioni, insieme a migliaia di giovani, per condividere il gioco il divertimento, e non la paura di non tornare a casa''. Quindi, ai partecipanti che a fine serata supereranno il tasso alcolemico consentito per guidare, e non avranno alternative, sarà offerto un Taxi 3570 per un rientro sicuro a casa. E' per questo che la ''Eightynine'' vuole organizzare e produrre eventi che corrispondano a queste caratteristiche, il primo impegno e' quello della sicurezza.

“Supersonic Electronic Music Festival” è un percorso che passa attraverso l'organizzazione di dieci concerti-evento con i primi DJ al mondo per creare, per la prima volta nel mondo della notte italiana, un autentico ''Superclub Europeo'' di tendenza e d'avanguardia, un laboratorio estremo di suoni, colori e simboli delle nuove generazioni e far sentire Roma come Miami, Berlino, New York. Il migliore teatro per tutto questo è il Salone delle Fontane, non solo in quanto spazio adatto a questo tipo di manifestazione per le sue dimensioni e la sua funzionalità, ma soprattutto in quanto collocato in quello che ormai viene definito dai più come il territorio del futuro economico, organizzativo e culturale dei prossimi anni della capitale, ovvero l'Eur.

[24-02-2011]

 
Lascia il tuo commento