Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Torna 8x8 al Fandango Incontro

8 minuti per leggere il proprio racconto al pubblico

Torna al Fandango Incontro di via dei Prefetti il concorso letterario 8x8, giunto quest’anno alla terza edizione. L’edizione 2011 mantiene inalterata la formula già sperimentata con successo e amplia la partecipazione a Firenze e Milano.

Nel corso delle serate gli otto autori avranno a disposizione otto minuti per leggere il proprio racconto alla giuria di qualità – formata da professionisti del mondo dell’editoria – e al pubblico presente, che esprimeranno due giudizi complementari. Il vincitore della serata si aggiudicherà una selezione di libri messi a disposizione dalla casa editrice madrina della serata.
La competizione sarà introdotta ogni volta dalla lettura di uno scrittore professionista.

8x8 non si ferma qui: ai vincitori delle singole serate sarà successivamente affiancato un editor professionista con il quale lavorare sul racconto, in vista della finale nazionale del concorso.
Gli editor di questa edizione sono: Mario Bonaldi (Isbn), Raffaella Lops (editor free-lance), Alessandra Penna (Newton Compton) e Paola Soriga (La Nuova Frontiera).

Prossimo appuntamento Martedì 1 Marzo alle ore 18.00 a via dei Prefetti, 22. Madrina della serata la casa editrice Voland, interverrà lo scrittore Massimiliano Smeriglio autore di “Garbatella combat zone”.

Per informazioni:
www.oblique.it
 
 

[22-02-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE