Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Menopause, the musical all'Ambra Jovinelli

dal 22 febbraio al 6 marzo

Da domani quattro protagoniste d’eccezione, tutte al femminile, animeranno il palco del teatro Ambra Jovinelli con il musical “Menopause” tratto dall'omonimo spettacolo di Jeanie Linders.

Fioretta Mari, Emanuela Aureli, Manuela Metri e Marina Fiordaliso vestiranno i panni di una donna manager, una casalinga, una sessantottina ed un’attrice. Le quattro protagoniste si incontreranno alla Rinascente, tra di loro nascerà una forte amicizia anche perchè condividono gli stessi fastidiosi sintomi: vampate, perdita di memoria, insonnia e una gran voglia di cioccolato.

"Sarà uno spettacolo focoso - promette sorridente la regista Manuela Metri - il pubblico si divertirà ascoltando la storia di noi quattro amiche, alle prese con la menopausa. Canteremo e ci muoveremo molto sul palco, non abbiamo infatti mai faticato tanto per uno spettacolo. Poi, cosa più importante, cercheremo di sdramatizzare e -con una grande autoironia- sfateremo questo tabù chiamato menopausa".

Tra parodie di canzoni degli anni ’60 e ’70 le quattro amiche racconteranno le loro storie cercando di sfatare luoghi comuni legati alla menopausa. Sulle note dei Village People le protagoniste inviteranno le donne in sala per celebrare, e sfatare, la menopausa, sulle note dell'inedito "Ama chi sei".

Lo spettacolo, presentato in una conferenza stampa itinerante su uno storico tram del 1927, ha la regia di Manuela Metri, che è anche una delle protagoniste. Menopause the Musical, sarà in scena fino al 6 marzo all’Ambra Jovinelli. Il prezzo del biglietto va dai 10 euro per la galleria ai 30 della poltronissima.

[21-02-2011]

 
Lascia il tuo commento