Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Una Domenica da elefante al Bioparco

Laboratori interattivi per diventare "elefante ad honorem"


Saranno Nelly e Sofia, le tue elefantesse asiatiche del Bioparco di Roma, le protagoniste della giornata tematica “Una Domenica da elefante” in programma il 20 Febbraio.
In occasione dell’Anno Internazionale delle Foreste – indetto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per tutelare l’habitat di specie animali in pericolo – e con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano di Roma Capitale, la giornata di Domenica sarà dedicata alla scoperta del mondo dei proboscidati.

Dalle ore 10.30 alle ore 16.30 i  bambini potranno trasformarsi in piccoli elefanti usando una proboscide per capirne le molteplici funzioni, camminando come un elefante con zampe ammortizzate; potranno inoltre toccare un orecchio di elefante a grandezza naturale per scoprire che non serve solo ad ascoltare e vedere da vicino un vero cranio di elefante, per conoscere la leggenda di Polifemo.
I partecipanti, dopo aver partecipato ai laboratori e aver compilato un quiz, potranno dare da mangiare alle elefantesse del Bioparco e ottenere uno speciale diploma di “Elefante ad honorem” stampato su carta ecologica realizzata al 75% con sterco di elefante.
In occasione delle festività di Carnevale, chi lo desidera potrà essere truccato da animale da esperti di face painting del Bioparco.

Grandi festeggiamenti per la Domenica di Carnevale previsti invece per il 6 Marzo.
Alle ore 11.30 e alle ore 14.30 presso la Sala degli Elefanti saranno messe in scena due repliche dello spettacolo teatrale “Il Carnevale degli animali … al Bioparco”.
Liberamente ispirato alla famosa opera musicale di Camille Saint-Saens, lo spettacolo – a cura della Compagnia dei Ciarlatani – racconta la storia di Camillo, un giovane leone che deve imparare a ruggire prima di poter diventare Re della foresta.
Durante tutto il giorno ci sarà la possibilità di farsi truccare dagli esperti di face painting e alle ore 11.00 e alle ore 16.00 si potrà seguire il pasto degli animali, accompagnati dai guardiani.

Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto.

Bioparco di Roma
Tel. 06/3608211
www.bioparco.it
Orario ore 9.30 – 17.00 (ingresso consentito fino alle ore 16.00)

Le foto sono proprietà dell’Archivio del Bioparco, realizzate da M. Di Giovanni.
 
 

[17-02-2011]

 
Lascia il tuo commento