Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tacco a spillo
 
» Prima Pagina » Tacco a spillo
 
 

Blu elettrico

un colore per tutte

Ho sempre pensato che il nero fosse il colore più bello di tutti, facile da abbinare agli altri, elegante, adatto ad ogni tipo di tessuto, portabile ad ogni età e stagione e che per di più sta bene a tutte... E invece no! Non è un colore universale e chi ha una carnagione olivastra è meglio che riservi il nero esclusivamente a scarpe e borse.

Allora ho iniziato a chiedermi se ci fosse un colore adatto a tutte le carnagioni... e alla fine l'ho trovato: il blu elettrico! A prescindere dal fatto che possa piacere o meno o non essere contemplato nelle ultime collezioni, bisogna riconoscere che questa tonalità di blu si intona benissimo sia ai capelli rossi, come quelli di Marcia Cross, sia alla carnagione scura di Halle Berry e sia alla pelle chiara di Vanessa Incontrada.

Dona a bionde, rosse e brune; alla pelle avorio, così come a quella cioccolato o rosata.

Tolto un biennio degli anni '90, il blu elettrico non è mai stato un colore di grido, però al tempo stesso, è un colore che si può mettere senza che nessuno possa dire che sia totalmente fuori moda; è un colore a se', come il verde acido. E, senza dubbio, non vi farà passare inosservate (sempre che sia proprio quello che volete!). Fare un tentativo nuovo ogni tanto comunque non nuoce...

A. Pietroforte

ale_pietroforte@libero.it 

 

 

[26-03-2007]

 
Lascia il tuo commento