Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Premio teatro etico

stato conferito al Teatro Olimpico di Roma un prestigioso riconoscimento del Rotary Club Roma Sud Est

È stato conferito in questi giorni al Teatro Olimpico di Roma il Premio Teatro Etico del Rotary Club Roma Sud Est, alla sua prima edizione, consegnato dal Presidente del Rotary Club Roma Sud Est Dott. Ing. Simonetta Bertusi de Introna. A ritirare il premio l’Amministratore Delegato e Direttore Artistico dell’importante struttura capitolina, la Dott.ssa Lucia Bocca Montefoschi, e il Presidente la Dott.ssa Francesca Romana Pugliese.

La motivazione della scelta è per l’impegno civile e culturale a favore della città di Roma: “Il Teatro Olimpico con il suo cartellone rappresenta un esempio di come si possa essere innovativi e al passo con i tempi, insieme aperti alle nuove tendenze internazionali e attenti alle produzioni italiane, con una particolare attenzione ai giovani talenti”.

“Siamo onorati di questo riconoscimento – ha affermato Lucia Bocca Montefoschi - che sentiamo importante sia in quanto teatro, sia in quanto impresa. Come realtà culturale abbiamo sempre creduto nell’importanza di sostenere progetti innovativi e di qualità e insieme proporre successi di grande respiro; come società privata puntiamo al costante miglioramento dei risultati sempre nel rispetto di una profonda etica del lavoro, del nostro pubblico e della comunità tutta”,
Il Teatro Olimpico, in linea con la propria politica di disponibilità per le organizzazioni non governative impegnate nei progetti etici e umanitari, ha concretamente dimostrato il proprio impegno contribuendo con il Rotary International all’organizzazione di iniziative benefiche, in particolare il Progetto End Polio Now mirato a debellare gli ultimi focolai di questa devastante malattia nel mondo.

L’etica nella comunità è una priorità da garantire e preservare per le generazioni future ed il Rotary Club Roma Sud Est ha deciso di impegnarsi con tenacia in tal senso, come e più di quanto abbia mai fatto in passato. Questo riconoscimento conferito rappresenta il prosieguo di un più ampio programma di sensibilizzazione nei confronti dell’etica per premiare quelle realtà del territorio che maggiormente si sono distinte nella diffusione della cultura. Avviato ed iniziato nel 2008 con il Premio TV Etica, quest’anno consegnato a Manuela Falcetti e a Enrica Bonaccorti, l’iniziativa premia quelle realtà del territorio romano che maggiormente si sono distinte nella diffusione della cultura e di alti valori.

[08-02-2011]

 
Lascia il tuo commento