Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Una nuova stagione lirica al Teatro Orione

si comincia con la "Maadma Butterfly"

Da sabato, il Teatro Orione dà vita ad una nuova stagione lirica. Si comincia con la “Madama Butterfly”, tragica favola musicata da Giacomo Puccini. A vestire i panni della sfortunata protagonista Mina Yamazaki, la straordinaria soprano giapponese, naturalizzata italiana, che nel corso della sua carriera ha lavorato per registi come Monicelli e Zeffirelli, e ha fatto vibrare le sue corde nei teatri più importanti al mondo, come il Teatro dell’Opera di Roma e il Teatro La Fenice di Venezia.

Stefano La Colla è il superficiale Pinkerton; Valerio Garzo il buon console Sharpless; Ambra Vespasiani è la fida Suzuki; Goro è Guido Bernoni; il principe Yamadori Stefano Viti; lo zio Bonzo Cesidio Jacobone; il commissario imperiale Stefano Viti, Kate Pinkerton è Leonora Piacenti.

Sul podio il maestro Claudio Maria Micheli. La regia è invece affidata a Domitilla Baldoni. L’allestimento completo e tradizionale nel rispetto della partitura, dove la qualità artistica è garantita da cast di elevata capacità artistica, promette una stagione di tutto rispetto e di grande appeal sul pubblico di turisti e cittadini, come è nell’intenzione dell’Impresa lirica S.o.l.t.i. snc di Ermanno Fasano, iscritta da più di 20 anni all’albo delle imprese liriche.

La S.o.l.t.i. snc è una delle organizzazioni più attive sul territorio nazionale e per la prima volta intende proporre i suoi spettacoli a Roma. Dopo un primo approccio conoscitivo in un nuovo scenario, quello romano, Ermanno Fasano vara una nuova stagione lirica ufficiale al Teatro Orione, un teatro che serve uno dei quartieri più popolosi della Capitale, vicino alla metro A, fermata Re di Roma e con un grande parcheggio a disposizione.

Si replica lunedì 14 febbraio alle 10:00 (studenti e scuole) ed alle ore 16:30 (adulti e centri anziani).

La stagione lirica al Teatro Orione proseguirà con “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, il 15 febbraio (alle 10 per le scuole e alle 20,30 per gli adulti) e lunedì 7 marzo (alle 10 per le scuole e alle 16,30 per gli adulti).
L’appuntamento con “La Traviata” di Giuseppe Verdi è per l’8 marzo (alle 10 per le scuole e alle 20,30 per gli adulti).
 Previste riduzioni per over 65 – per under 18 e per gruppi

Info: Teatro Orione - Metro A (fermata Piazza Re di Roma) - 069635083 - 069636015 - 3356924847 – 3332263204 -

[04-02-2011]

 
Lascia il tuo commento