Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

"Solo andata - Il viaggio di un Tuareg" torna al Nuovo Cinema Aquila

Incontro con il regista Giovedě 3 Febbraio

Torna in sala al Nuovo Cinema Aquila del Pigneto “Solo andata - Il viaggio di un Tuareg” di Fabio Caramaschi. Il documentario – autoprodotto dal regista – è stato trasmesso all’interno del programma DocTre di RaiTre è stato selezionato all’African Film Festival di New York, all’ IDFA di Amsterdam e al premio Libero Bizzarri.

Giovedì 3 Febbraio il regista sarà presente in sala per introdurre le proiezioni, previste alle ore 20.30 e alle ore 22.30, in un incontro coordinato da Massimo Vattani.

Già presentato con successo lo scorso autunno all’interno della rassegna di documentari italiani e internazionali “Contest 2010”, il film di Caramaschi è il risultato di un lavoro durato oltre otto anni.
L’autore ha seguito la storia di due giovanissimi fratelli Tuareg nati in Niger e separati dal loro destino di migranti. Alkassoum è rimasto bloccato per anni in Africa mentre Sidi cresceva in Friuli nella piccola comunità che i Tuareg hanno costruito a Pordenone. E’ proprio Sidi a accompagnare lo spettatore dalla scoperta del mondo dei “tuareg italiani”.

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito:
www.cinemaaquila.com


 
 

[01-02-2011]

 
Lascia il tuo commento