Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Blocco totale del traffico

tutti a piedi ma con l'ombrello

Domenica torna lo stop totale della circolazione: una consuetudine, ormai, che i romani hanno imparato a vivere più come occasione che come difficoltà. Gite fuori porta e passeggiate in centro o nelle vie principali per fare shopping tra i programmi più gettonati per non restare a casa: unico dubbio il tempo che potrebbe riservare qualche amaro scherzetto.

Gli esperti prevedono cielo coperto e forti possibilità di pioggia per tutto l’arco della giornata. Poco male: ombrello alla mano, la domenica ecologica può comunque rivelarsi un’occasione per visitare tutti quei palazzi storici della capitale normalmente chiusi al pubblico e che domani apriranno invece le porte, o meglio i portoni, in occasione della giornata fai di primavera: una manifestazione, giunta alla quindicesima edizione, che prevede 500 aperture straordinarie in tutt’italia di cui sette nella capitale:Il collegio nazareno e museo mineralogico, la cripta dei SS. Luca e Martina, il palazzo Boncompagni Corcos, il liceo ginnasio statale “Ennio Quirino Visconti” e lo storico ufficio di meteorologia e Geodinamica nel palazzo del collegio romano.
Infine, il palazzo della marina militare. Il campidoglio ricorda che l’elenco delle categorie che potranno comunque circolare a bordo del proprio mezzo di trasporto si trova sul sito www.comune.roma.it . Per gli altri: buona passeggiata…

[24-03-2007]

 
Lascia il tuo commento