Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

La carovana di Shakespeare

Al Teatro San Paolo uno spettacolo itinerante poetico ed emozionante firmato Ester Cantoni

Dal primo al 13 febbraio sarà in scena al Teatro San Paolo “La carovana di Shakespeare”, uno spettacolo itinerante poetico ed emozionante, un viaggio nel mondo del teatro, in particolare nel grande universo delle opere shakespeariane. Un itinerario che porterà lo spettatore a riscoprire i brani più famosi del drammaturgo elisabettiano e, allo stesso tempo, ad infrangere la barriera del palcoscenico per sbirciare dietro le quinte, e ad abbattere la quarta parete per meglio immedesimarsi e comprendere l’arte del recitare.

La messinscena di Ester Cantoni, suggestiva, ironica e coinvolgente, trasporta il pubblico nella dimensione del teatro nel suo farsi sera dopo sera, osservato dalla parte dei suoi esecutori che "son fatti della stessa sostanza dei sogni".
Come ombre evocate dal nulla, gli attori, cimentandosi nel difficile e affascinante ruolo di rendere ancora una volta vivi e tangibili i personaggi più amati e apprezzati dal pubblico di ogni età del grande drammaturgo secentesco, accompagneranno lo spettatore in diversi luoghi deputati, dove verranno interpretati, di volta in volta, i monologhi e i dialoghi che meglio incarnano lo spirito del teatro elisabettiano.

A completare il cast artistico, Giuseppe Renzo e Daniele Bigini.
Spettacoli dal martedì a sabato ore 21. Domenica ore 17.

Prenotazione obbligatoria al numero: 06 59606102 


[30-01-2011]

 
Lascia il tuo commento