Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Riapre il traforo Umberto I

era rimasto chiuso per tre settimane

Il traforo Umberto I è stato finalmente riaperto al traffico dopo tre settimane di chiusura. I tecnici del Campidoglio dopo aver individuato, insieme alle unità operative di Acea, le perdite all'interno edlla Galleria e hanno dovuto drenare gli accumuli di acqua, facendo poi dei sondaggi all'interno dei giardini del Quirinale.

Nel frattempo, proseguiranno i lavori di ripristino delle pareti della Galleria la cui ultimazione è prevista entro la fine di febbraio. I lavori verranno eseguiti esclusivamente dalle ore 22 alle ore 6 nei giorni lavorativi, ad esclusione, quindi, delle ore notturne di sabato e domenica. Durante i lavori di ripristino della galleria sarà interdetto, dalle 22 alle 6, sia il traffico veicolare che quello pedonale

Il Traforo è rimasto chiuso circa tre settimane dopo che i vigili del fuoco erano intervenuti perché le infiltrazioni d'acqua avevano provocato il distacco di parti dall'arcata. In un primo momento era stata disposta la chiusura solo parziale, ma dopo i primi rilievi effettuati si era deciso di chiudere il Traforo in modo totale, con ovvi disagi al traffico.

APPROFONDISCI SUL TRAFORO sul blog MALAROMA
 
 

[30-01-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE