Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Nasce Unindustria

l'Unione degli industriali di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo

Oltre 4.000 imprese associate con circa 250.000 dipendenti e un patrimonio netto di 20 milioni di euro: sono i numeri di Unindustria, ovvero l'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo nata oggi.

L'associazione, presentata dal presidente Aurelio Regina e dalla leader di Confindustria Emma Marcegaglia e' "la seconda associazione territoriale di Confindustria per numero di soci e la prima i termini geografici".

"Questo è un momento storico. È la prima volta che in Confindustria si fa una riorganizzazione di tale entità, che coinvolge quattro province". Ha detto il presidente di Unindustria Aurelio Regina. "Unindustria è il risultato concreto di un progetto di riorganizzazione associativa, avviato a maggio del 2009, che ha visto la piena condivisione delle associazioni territoriali di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo, al fine di semplificare il sistema associativo nel Lazio - ha spiegato Regina - Ci abbiamo creduto sin dall'inizio della mia presidenza e finalmente abbiamo realizzato questo sogno".

"Siamo promotori dell'innovazione. Lo siamo nelle nostre imprese e nella nostra casa, Confindustria. E questo è un esempio positivo". Ha invece detto la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia commentando la nascita di Unindustria.

 
 

[26-01-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE