Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Nuova rampa Tangenziale Est

all'altezza di ponte Lanciani si può uscire su via Monti Tiburtini

Da cinque giorni è stata aperta al traffico ma oggi l’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Ghera ha comunque voluto battezzare la nuova rampa della Tangenziale Est su via Monti Tiburtini, all’altezza del ponte Lanciani.

Il nuovo tratto stradale che porta appunto da Ponte Lanciani a Pietralata è costituito da un sottopasso con relative strade di collegamento alla viabilità locale e da un ponte ancora in fase di ultimazione che dovrebbe essere utilizzato dai disabili. Il nuovo tratto stradale è stato realizzato da Rfi, gruppo delle Ferrovie dello stato, con fondi per Roma Capitale.

"I due nuovi ingressi alla Tangenziale Est - ha detto Ghera - consentiranno una diminuzione del volume di traffico sulla tangenziale stessa, un migliore collegamento con la viabilità locale esistente con riduzione della circolazione stradale dell'arteria principale a beneficio di tutto il quadrante nord-orientale della città". Ghera ha ricordato che "la stazione Tiburtina sarà terminata alla fine di luglio e per questo è importante che tutto il quadrante sia pronto"

Tra dieci giorni verrà riaperta invece la seconda rampa di accesso su via Monti Tiburtini - via Caraci in direzione ponte Lanciani.
 
 

[25-01-2011]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE