Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Nuovo palazzetto del volley a Casal de' pazzi

Zingaretti "ne realizzeremo altri sei in due anni"

Un palazzetto della pallavolo nuovo di zecca, è stato inaugurato oggi nel IV municipio a Casal de' Pazzi, in via Rossellini 11. Il nuovo impianto ospiterà gli allenamenti e le partite dell’associazione sportiva di pallavolo Volleyrò Casal de Pazzi e servirà anche come palestra per le scuole della zona.

L’impianto è alto 12 metri con due campi di volley trasversali e uno longitudinale, più un campo da beach volley ancora in costruzione e che sarà al coperto.

Per il presidente della provincia di Roma Nicola Zingaretti, che ha promosso il progetto e concesso i permessi per costruire sul terreno di proprietà della Provincia, si tratta di un esempio di efficienza visto che solo due anni fa era stato deciso per la costruzione del nuovo impianto.

"Negli ultimi due anni abbiamo già realizzato 5 palazzetti dello sport sul territorio di Roma e provincia, ne realizzeremo altri 6 nei prossimi due anni arrivando a donare ai cittadini un totale di 11 nuovi strutture in 4 anni -ha detto il presidente della Provincia- "I palazzetti dello sport - ha proseguito Zingaretti - saranno tutti realizzati seguendo la legge, senza commissariamenti e senza spese pubbliche folli. Come questo in IV Municipio, dove la Provincia ha messo a disposizione il terreno. Questo dimostra che un'amministrazione pubblica quando governa bene e lavora nell'interesse comune produce fatti concreti per i cittadini".

Il campione dei mondiali di pallavolo del 1990 andrea lucchetta, che non ha resistito a provare il nuovo campo palleggiando con le giovani della Volleyrò, spera –per il bene della pallavolo- che di palazzetti così ne nasceranno altri.

"Lo spero per il bene della pallavolo -ha detto Lucchetta- non solo a Roma ma in tutta Italia ci vorrebbero palazzetti come questo".

LA NUOVA STRUTTURA - Il nuovo palazzetto dello sport sarà a disposizione degli studenti dell'Itc Matteucci e, nelle ore pomeridiane, fruibile da cittadini e polisportive del quartiere. Per il completamento del palazzetto, che comprende un impianto di Volley ed uno da Beach volley, sono stati impiagati circa due anni per un costo di circa 600mila euro.

[25-01-2011]

 
Lascia il tuo commento