Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Casa, sbloccati 54 milioni di euro

fondi per l'emergenza abitativa nella capitale

Da oggi i 54 milioni di euro destinati all'emergenza abitativa della capitale sono sbloccati. E' quanto prevede il protocollo d'intesa firmato in Campidoglio tra il sindaco Veltroni il governatore del Lazio Marrazzo e il ministro delle infrastrutture Antonio di Pietro. Si tratta di 15 milioni di euro provenienti dalle casse comunali, 15 da quelle regionali e 24 milioni di euro dal ministero.

I fondi saranno così suddivisi: 26 milioni per i cambi di destinazione d'uso, 10 per gli interventi diretti su aree pubbliche e i restanti per la realizzazione di centri di assistenza alloggiativa temporanea

Walter Veltroni ha inoltre ricordato le richieste rivolte ieri all'incontro tra i sindaci e i ministri Antonio di Pietro e Paolo Ferrero: "E' necessario, conoscere la quantità reale del patrimonio degli enti e realizzare dei piani di edilizia pubblica."

E proprio all’incontro di ieri, è stata fissata la data di apertura del tavolo governativo sulla casa, il prossimo 17 aprile.
Dopo 30 giorni, verranno fuori le linee programmatiche e successivamente si provvedera' a un disegno di legge per stabilire criteri e priorita' per sopperire alle esigenza degli enti locali

 
 

[22-03-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE