Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Proiezione speciale de ''Il sangue verde '' di Andrea Segre

Incontro ''L'Italia a un anno da Rosarno''

Giovedì 20 Gennaio proiezione speciale de “Il sangue verde” di Andrea Segre al Cinema Farnese Persol
In programma alle ore 18.00 il documentario vincitore del premio Cinema.Doc alle Giornate degli Autori della 67° Mostra del Cinema di Venezia, a seguire incontro con il regista e i lavoratori africani protagonisti del film – moderato da Riccardo Noury di Amnesty International.

“Il sangue verde” racconta sette storie di sette braccianti che, nel Gennaio del 2010, si sono ribellati a Rosarno in Calabria al sistema di sfruttamento economico pesantemente influenzato dalla ‘Ndrangheta.
L’incontro al Cinema Farnese Persol vedrà la partecipazione del Sindaco di Rosarno Elisabetta Tripodi che racconterà la situazione nel suo paese a un anno di distanza dagli eventi che conquistarono, forse per poco tempo, le prime pagine dei giornali.

Durante la serata sarà presentata l’edizione dvd de "Il sangue verde", inclusa in un cofanetto contenente anche alcune interviste inedite ai protagonisti del film e il documentario "A Sud di Lampedusa".
L’edizione, realizzata con il sostengo dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma sarà presto disponibile alla vendita. Chi volesse acquistarlo in anteprima può effettuare l’ordine sul sito:
www.zalab.org

L’ingresso all’evento del 20 Gennaio è libero fino a esaurimento posti.

 
 

[19-01-2011]

 
Lascia il tuo commento