Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Cantieri metro C, ancora cambio di orari

proseguono i lavori della terza metropolitana romana

Proseguono i lavori per la realizzazione della linea C della metropolitana che dovrà collegare piazzale Clodio con la zona di Pantano passando per il centro. Inevitabili arrivano i disagi per gli utenti. Per l’inizio di febbraio infatti si prevede la chiusura, ogni sera a partire dalle 21, dell’intera linea A. La decisione si è resa necessaria per consentire di svolgere i lavori a piazza san giovanni. Il fatto è che fino ad oggi gli utenti non sono stati ancora informati di tale chiusura che a molti creerà di sicuro qualche complicazione.

Nulla di ufficiale quindi anche se è certo che ormai manchi poco all’inizio di questa nuova fase del cantiere. Per il momento non è nemmeno dato sapere come verrà sostituito il servizio mancante, probabile che si muoveranno delle navette bus messe a disposizione da atac. Incerta anche la durata dei lavori, ma si parla di oltre un anno.

A rallentare ulteriormente le procedure organizzative è stato anche il cambio in corsa dell’assessore alla mobilità, sicuramente  in questi giorno il neonominato Aurigemma dovrà occuparsi anche di tale questione.

Ma i disagi per chi viaggia in metro non finiscono qui. A complicare le cose resta lo scambio di Termini, altro cantiere attivo ormai da tempo che dovrà rendere più semplice lo spostamento dei passeggeri da una linea all’altra. Su quel cantiere è in corso un’inchiesta della magistratura per la sicurezza dei viaggiatori dopo le lamentele degli utenti.

[18-01-2011]

 
Lascia il tuo commento