Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Spettacoli nelle festivitÓ natalizie

da Natale a Santo Stefano

Entra nel vivo il programma di spettacoli per le festività natalizie e come ogni anno a farla da padrone è la musica.
Il 24 dicembre, alle 17, sulla scalinata di Trinità dei Monti, l’artista americano Brent Jones canterà brani gospel insieme al gruppo T.P. Mobb. Questa sera, nella basilica di santa Maria degli Angeli andrà in scena il primo dei sei concerti che resteranno in scaletta fino all’epifania.

Altro appuntamento con la musica classica si terrà domani nella sala Baldini di piazza Campitelli, con brani di Schubert, Haydn e Beethoven. A Santo Stefano il concerto replicherà aggiungendo al cartellone musiche di Chopin e Scarlatti.
Sempre il 26 dicembre, al lido di Ostia protagonista sarà un spettacolo interattivo che coinvolgerà tutti i bambini presenti nella sala del teatro Fara Nume. Nel tardo pomeriggio, invece, a villa Torlonia risuoneranno le tradizionali canzoni natalizie.
Ma non c’è solo musica, a Roma. Oltre 50 alberi di Natale illumineranno le vie della capitale insieme a presepi, danze e rappresentazioni teatrali.

Oggi pomeriggio ci sarà la tradizionale accensione del presepe in piazza san Pietro mentre a villa Guglielmi a Santo Stefano oltre quaranta persone insceneranno un presepe vivente. Domani resteranno aperti ai visitatori il Colosseo e i Fori Imperiali, e a Tivoli Villa Adriana. Aperti anche il Vittoriano, il museo Nazionale degli strumenti musicali e il museo Pigorini. A Santo Stefano l’Ara Pacis sarà illuminata con i colori tradizionali.

[24-12-2010]

 
Lascia il tuo commento