Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Shopping natalizio, bilancio positivo

Bordoni ''controlli più severi per chi anticipa i saldi''

Ultima settimana di shopping natalizio: nonostante la pioggia di ieri il bilancio dei commercianti dell’ultimo fine settimana dedicato ai regali è positivo.

i negozianti delle principali vie commerciali della città hanno registrato un buon andamento delle vendite. “Dai dati che abbiamo –spiega il presidente di Confcommercio Cesare Pambianchi- è andata molto bene la giornata di sabato e rispetto all’anno scorso le previsioni parlano di un 3% 5% in piu’ di acquisti”.

Gli italiani sono più attenti a spendere ma a compensare le vendite ci pensano i turisti stranieri, in gran numero in città rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Pessimista invece Walter Giammaria, presidente Confesercenti  che ammette : “Se vanno bene le vendite nell’informatica e nelle nuove tecnologie non è lo stesso nel settore abbigliamento e calzature dove gli affari sono in calo –dice- soprattutto dall’annuncio che i saldi invernali inizieranno il 6 gennaio".

A proposito di saldi, l’assessore al commercio Davide Bordoni ha promesso maggiori controlli. A partire da oggi i vigili urbani eleveranno multe ai commercianti che abbasseranno i prezzi sottobanco anticipando i saldi mascherati da vendite promozionali.

[20-12-2010]

 
Lascia il tuo commento