Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

F1 all'Eur

Il Pd romano prepara questionario per i residenti

Sarà la gente a dire se è opportuno il progetto di portare la Formula uno all’Eur. In attesa del referendum annunciato dal sindaco Alemanno, il partito democratico di Roma sottoporrà ai residenti del XII municipio un questionario di consultazione popolare.  L’iniziativa si terrà sabato 18 e domenica 19 nei gazebo democratici in viale Europa, a Vitinia, a Trigoria e a Tor de’ Cenci.

"La nostra iniziativa non e' alternativa al referendum proposto dal sindaco - spiega Marco Miccoli, presidente dei democratici romani- semplicemente non ci fidiamo di Alemanno. Abbiamo voluto fare la nostra proposta ai cittadini per capire cosa ne pensano, infatti non chiediamo se sono favorevoli o meno al Gran Premio, ma se pensano sia utile per il quartiere. I grandi progetti vanno discussi innanzitutto con chi li subisce". Miccoli continua: "Noi non siamo pregiudizialmente contro, ma si tratta di un grande progetto, su cui bisogna ascoltare il parere dei cittadini, non stiamo parlando di un mercatino che si monta e si smonta in un giorno".

Dopo più di un anno dall’annuncio ufficiale, il progetto definitivo è ancora segreto.  “Non c’è stata alcuna assemblea nelle istituzioni rappresentativa.  Sono state promesse infrastrutture per la mobilità, ma per adesso – hanno detto questa mattina in una conferenza stampa Eugenio Patanè, Marco Miccoli e Andrea Santoro  – l’unica certezza è che non sono mai iniziati neanche i lavori per la realizzazione dello svicolo degli oceani e del sottopasso di viale Europa.  Opere fondamentali per i cittadini di un quadrante che ha nel traffico il proprio flagello.

[17-12-2010]

 
Lascia il tuo commento