Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tacco a spillo
 
» Prima Pagina » Tacco a spillo
 
 

Tutte pazze per le scarpe...

quando una sola scarpiera non basta!

Come Sarah Jessica Parker ogni donna va matta per le scarpe e, di fronte ad una vetrina, trova sempre un buon motivo per entrare e comprarne un paio. Questa fissazione per le calzature non si sa da cosa derivi, ma è pur sempre una mania piacevolissima.

Per questa primavera-estate vanno molto di moda i sandali con platform e tacco vertiginoso; in discesa il tacco a spillo, anche se spopola lo stesso nelle vetrine. Hanno trovato un loro spazio nei negozi anche le ballerine, seppur adeguate solo ad un paio di gambe lunghissime e sottilissime, senonchè ad un particolare genere di abbigliamento. Le ballerine stanno benissimo sotto i pantaloni capri o le gonne a ruota, ma spesso danno un'aria un po' troppo infantile.

Nei negozi di calzature vanno alla grande scarpe e sandali rossi, in camoscio o in pelle, con il fiocco in punta o i lacci alla schiava. Qua e là si sono avvistati anche esemplari di scarpe o abiti blu, un colore decisamente out negli ultimi anni ma che sembra essere tornato in voga.

Il blu rispetto al nero è forse meno elegante ma dà quel tocco bon ton che non guasta mai. Comunque, se gli abiti visti finora in vetrina non ci sono sembrati il massimo, una buona scarpa e una bella borsa risolleveranno le sorti del nostro look!

A. Pietroforte

ale_pietroforte@libero.it 

[19-03-2007]

 
Lascia il tuo commento