Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Il documentario vincitore del Torino Film Festival a Roma

''Bakroman'' di Gianluca e Massimiliano De Serio al Cinema Farnese il 14 Dicembre

Seguendo il crescente successo in sala dei film documentari, arriva a Roma il 14 DicembreBakroman” di Gianluca e Massimiliano De Serio.
Il film ha vinto il Premio Persol come Miglior Documentario Italiano al Torino Film Festival nella sezione Italiana.Doc curata da Davide Oberto per “aver saputo unire la forza e la consapevolezza di un linguaggio cinematografico forte ad un'attenta sensibilità nei confronti dei personaggi”.

“Bakroman” racconta le vite di circa seicento ragazzi di strada (“bakroman” in lingua morè) di Ouagadougou – la capitale del Burkina Faso – che si sono uniti in una comunità senza l’aiuto occidentale né di alcuna ONG per difendere i loro diritti e intraprendere un cammino comune. Attraverso assemblee e incontri i ragazzi cercano di risolvere i problemi di ogni giorno, affidandosi alle possibilità della parola e del dialogo comunitario.

Il documentario dei fratelli De Serio – classe 1978 e già candidati ai David di Donatello nel 2004 per “Mio fratello Yang” e agli European Film Awards nel 2005 con “Zakaria” – sarà in programmazione Martedì 14 Dicembre alle ore 21.00 al Cinema Farnese Persol (Campo de’ Fiori, 56). In sala, oltre agli autori, il curatore della sezione Davide Oberto.

Ingresso 5€.

Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito ufficiale del Cinema Farnese Persol.

[13-12-2010]

 
Lascia il tuo commento