Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Il mistero del calzino bucato

Al De’ Servi lo spettacolo considerato un vero e proprio “cult” della comicità in città

“Il Mistero del Calzino bucato” ormai è considerato un vero e proprio “cult” della comicità a Roma. Dopo anni di repliche grazie a un testo di volta in volta aggiornato Marco Zadra, ecco che arriva una nuova versione esplosiva. Dopo il successo del Teatro Sette (record di incassi) ed il fortunato incontro con Gigi Proietti che ha voluto questo spettacolo per inaugurare la sala ”Ridotto del Brancaccio” nel 2003 con due mesi di repliche, la commedia arriva al Teatro Dè Servi fino al 2 gennaio. Ad interpretarla. Oltre allo stesso Zadra, troviamo Marco Moranti, Antonella Salerno, Giorgia Guerra, Claudia Clerici, Alessandro Frittella e Tiko Rossi Vairo. Al pianoforte Fabrizio Siciliano.

Siamo in Inghilterra, fuori piove ed una nebbia malefica avvolge la mente dell’Ispettore Pendleton, quando si trova a dover risolvere uno dei casi più complicati della sua lunga carriera di segugio presso Scotland Yard.
Il 25 Dicembre viene ucciso in circostanze misteriose Lord Timothy Pinkerton, uno degli uomini più ricchi di Londra. Unico indizio un sinistro calzino destro bucato in corrispondenza del ditone. I sospetti cadono sui nipoti di Lord Pinkerton, destinati ad ereditare l’immensa fortuna dello zio, ed inizia così una serie di delitti e colpi di scena che contribuiranno a rendere ancor più misteriosa l’atmosfera di quello che ancora oggi viene considerato il più classico dei gialli. Ambientato in una tipica casa inglese abitata da personaggi strani : l’immancabile maggiordomo, una cameriera non proprio inglese, un pianista cieco, una vecchia zia rimbambita, dei nipoti avidi e soprattutto un feroce quanto insospettabile assassino destinato, prima o poi, a finire nella trappola tesagli da Scotland Yard.

Esibizioni canore … balli improbabili … acrobazie … inseguimenti … sparatorie … risse da saloon … situazioni esilaranti … gag a ripetizione e tanta suspence sono gli ingredienti di una commedia divertente per un pubblico di tutte le età.

Il Teatro de' Servi è in Via del Mortaro 22.
Per ulteriori informazioni: 06.6795130.

[13-12-2010]

 
Lascia il tuo commento