Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Naturalmente Natale

laboratorio per bambini dai 6 anni

Le tradizioni natalizie – un tempo semplici e genuine – sono cambiate molto negli anni, fino a trasformare il Natale nella festa dei consumi per eccellenza.
Nel tentativo di recuperare una dimensione più spontanea della festa il Parco Regionale dell’Appia Antica propone “Naturalmente Natale”, laboratorio per  bambini dai 6 anni in poi per imparare a costruire un Natale “biodiverso”.

I prossimi incontri si terranno Domenica 12 Dicembre (le decorazioni per l’albero) e Domenica 19 Dicembre (il presepe) su due turni: la mattina alle 10.30 e il pomeriggio alle 14.30 presso gli spazi dell’ex Cartiera Latina (via Appia Antica, 42).
Sono disponibili venti posti per ogni turno, su prenotazione da effettuare presso il Punto Info Appia Antica al numero 06/5135316 o contattando il Parco all’indirizzo email puntoappia@parcoappiaantica.it
Il costo del laboratorio è di 3€ a bambino, con biglietto ridotto a 2€ per i possessori della Carta Amici del Parco dell’Appia Antica.

Tra le iniziative del Parco dedicate al Natale segnaliamo anche i “Mercatini da bambino a bambino”,  iniziativa utile e solidale. 
Il 12 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso il Punto Info Caffarella (Largo Tacchi Venturi), l’Area Archeologica di Santa Maria delle Mole (via della Repubblica) e il Punto Info Acquedotti di via Lemonia (area giochi) sarà possibile scambiare o mettere in vendita libri e giocattoli usati.
Il ricavato dei mercatini sarà devoluto a tre progetti per l’infanzia selezionati dal Parco.
Per informazioni contattare direttamente il Punto Info Appia Antica.

[12-12-2010]

 
Lascia il tuo commento