Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Shopping natalizio

le iniziative in cittą

Nonostante il Natale 2010 si annunci all’insegna dell’attenzione e del risparmio, sono varie le iniziative a Roma in cui è possibile acquistare un dono “speciale” per far felice la persona più cara.

La ricerca del “regalo perfetto” non deve necessariamente passare per faticose maratone per negozi o frettolosi (e cari) acquisti last minute: alcune proposte  permettono di unire la scelta del regalo a un momento di relax.

Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre dalle ore 10 alle ore 19 la Sezione Italiana del Vintage Fashion & Costume Jewelry di New York organizza la tradizionale Mostra Mercato Brillanti Illusioni presso l’Hotel Massimo D’Azeglio (via Cavour 18).

In omaggio al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia la manifestazione vuole ricordare soprattutto la genialità e la laborosità degli emigrati italiani negli USA, creatori di bijoux e di abiti da cerimonia, che furono i primi veri esporatori del Made in Italy nel mondo.

Nei due giorni di esposizione si potranno ammirare una ricca collezione di pregiati bijoux d’epoca americani firmati Pell, Miriam Haskell e Kenneth Jay Lane, accanto a accessori e abiti vintage, indossati e fatti sfilare da modelle della Scuola di Sartoria AccadEmy di Emy Fabbry.
Anche quest’anno durante la Mostra Mercato sarà possibile partecipare all’Asta Silenziosa il cui ricavato – insieme a una parte di quello della vendita della Mostra – sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Onlus Piccola Opera Charitas di Giulianova.

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni:
Sezione Italiana del Vintage Fashion & Costume Jewelry di New York
Email: usaspilla@alice.it
Tel. 06/86205438

Acquisti di lusso anche l’11 e il 12 Dicembre e di nuovo dal 18 al 22 Dicembre a “Luxury Christmas” alle Scuderie Ruspoli (via di Fontanella Borghese, 56/B).
Dalle ore 10.30 alle ore 20.00 “Le Sorelle” propongono una selezione di oggetti, bijoux e abiti vintage che soddsferà di certo i compratori più esigenti.

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni:
Le Sorelle
Email: info@lesorelle.org
Tel: 06/3337126
Sito internet:  www.lesorelle.org

Infine, per chi volesse accompagnare la scelta del regalo a un momento di relax Giovedì 16 Dicembre Doney (Hotel Excelsior, via Veneto 141) propone un vero e proprio “Shopping Party for Christmas”.
Chiara Bonanni proporrà le sue creazioni di bijoux e accessori rigorosamente fatti a mano a partire dalle ore 19.30, durante un aperitivo natalizio.

Ingresso 10€ con aperitivo e buffet aperto.

Per ulteriori informazioni: www.loveatfirstsight.it

[11-12-2010]

 
Lascia il tuo commento