Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

''La fisica dell'acqua'' al Cineclub Detour per due week end

Proiezione del film e incontro con il regista Felice Farina

Per due week end consecutivi il Cineclub Detour (via Urbana 107 – Rione Monti) offre la possibilità di rivedere un “piccolo” film tra i più interessanti dell’anno che sta per finire.
“La fisica dell’acqua” di Felice Farina sarà in programmazione Sabato 11, Domenica 12 e Sabato 18 e Domenica 19 Dicembre con proiezione unica alle ore 21.00.

Il film conta nel cast nomi noti quali Claudio Amendola, Paola Cortellesi e Stefano Dionisi. Nonostante ciò le vicende produttive del film sono state notevolmente travagliate e hanno permesso l’uscita nelle sale solo anni dopo l’inizio delle riprese.
“La fisica dell’acqua” è la storia di Alessandro, un bambino di sette anni che vive con la madre nella casa sul lago appartenuta al padre, morto molti anni prima. Un giorno all’improvviso ricompare lo zio, intenzionato a vendere la parte della casa da lui ereditata. Il bambino scopre di provare per lo zio un odio tanto forte quanto inspiegabile.

Nel corso delle serate sarà possibile incontrare anche il regista, personaggio eclettico che ha iniziato la sua carriera come attore teatrale dedicandosi poi a animazione, fotografia, sceneggiatura e molto altri prima di fondare la sua casa di produzione indipendente. Con la NinaFilm Farina realizza documentari per la RAI, continuando a sperimentare nel nuovo panorama dell’universo digitale.

Ingresso con tessera soci disponibile al costo di 5€.

Per ulteriori informazioni:
Cinema Detour
Via Urbana, 107
Tel.06/4747874
Email: cinedetour@tiscali.it
www.cinedetour.it

[10-12-2010]

 
Lascia il tuo commento