Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Piano trasporti per Natale e Capodanno

navette gratuite per lo shopping, cambia l'orario della Ztl

Tre navette shopping, parcheggi agevolati e più corse in metropolitana. Mentre i romani si preparano per le festività natalizie il Campidoglio ha già pronto il piano della mobilità che sarà in vigore dall’8 al 24 dicembre e dal 2 al 30 gennaio.

Quest’anno il Comune mette a disposizione tre navette dello shopping gratuite, attive fino alle 20:30. Una va dal centro storico fino a porta Pinciana, la shopping due invece serve la zona da Tor di Quinto fino a largo Augusto imperatore ed infine la terza linea bus dello shopping va da via Pieve di Cadore fino a piazzale Flaminio.

Il Campidoglio promette un aumento del trasporto pubblico del 26% con una conseguente incremento dell’orario della Ztl che sarà attiva dall’8 al 19 dicembre dalle 14:00 alle 18 e dalle 6.30 di mattina fino alle 20.00 durante il periodo natalizio: cioè dal 20 al 24 dicembre.

Anche la metropolitana sarà potenziata, soprattutto nei weekend, con 16 corse in più giornaliere per la linea a e 12 corse aggiuntive per la linea B. Come l’anno scorso in tutti i fine settimana di dicembre tra il venerdì e la domenica gli ultimi treni della metro partiranno all’1.30. Il campidoglio prevede anche un potenziamento degli ausiliari del traffico e 400 vigili urbani in più al giorno.

[06-12-2010]

 
Lascia il tuo commento