Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Gp F1 all'Eur, Alemanno annuncia un referendum

i cittadini del XII municipio voteranno sul Gp

Gran premio di Formula Uno all’Eur: si o no. I cittadini del XII municipio dovranno scegliere e lo faranno votando in un referendum consultivo. Perche’ si concretizzi il gp di Formula 1 a Roma sarà quindi fondamentale il parere dei residenti del quartiere e non bastera’ l’ok del campidoglio e quello definitivo di ecclestone che si attende per il 2011.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Alemanno durante “Roma by Light”, la manifestazione di domenica organizzata da Roma Formula Futuro sull’accensione delle luci natalizie del quartiere. Nell’occasione anche il vicesindaco Mauro Cutrufo ha parlato del progetto del Gp di Roma.

"Siamo arrivati al momento decisivo - spiega Alemanno - stiamo aspettando la disponibilità definitiva di Ecclestone e intanto lavoriamo dal punto di vista tecnico al progetto. Quando sarà il momento faremo la verifica in Campidoglio. Se ci servirà più tempo, chiederemo una proroga dei termini, ma non salteremo nessun passaggio. Non appena sarà definito il progetto e avremo l'ok definitivo di Ecclestone ci presenteremo al quartiere per l'approvazione". Poi ad Alemanno i cittadini del quartiere hanno manifestato la loro perplessità per il fatto che Flammini sia così presente nel presentare il Gran Premio come un obiettivo quasi raggiunto: "Flammini ovviamente è l'organizzatore e promuove l'evento - risponde Alemanno - noi dobbiamo scegliere ascoltando innanzitutto i cittadini del quartiere. E lo faremo. Per ora da un sondaggio di opinione risulta che la maggioranza degli abitanti della capitale è favorevole al progetto".

[06-12-2010]

 
Lascia il tuo commento