Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Fiera del panettone e del pandoro

sabato 4 dicembre in via Alibert 5

Il 4 Dicembre giornata dedicata al pandoro e al panettone al Centro Congressi “Roma Eventi” in via Alibert, 5 (Piazza di Spagna). La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro ha come obiettivo principale incentivare la produzione, la notorietà e la vendita di questi prodotti offrendo un evento dedicato all’esposizione e alla degustazione dei prodotti delle aziende partecipanti.

L’organizzazione dell’evento ha selezionato le aziende produttrici che tra quelle che si sono sempre distinte per la qualità  del prodotto nel corso degli anni. La selezione ha anche tenuto conto dei metodi di produzione e del rispetto del Decreto 22 Luglio 2005, adottato dal Ministero delle Politiche Agricole e dal Ministero delle Attività Produttive, che ha introdotto la cosiddetta “Carta di Identità del Panettone e del Pandoro”. 

L’edizione 2010 della Fiera non sarà però solamente un’occasione di degustazione di antiche ricette e novità ma si propone anche come uno strumento di informazione sull’andamento del mercato del panettone e del pandoro – lieviti natalizi e italiani per eccellenza- tramite l’organizzazione di un Osservatorio dedicato alle ricerche di mercato.

Altra novità l’esposizione di una serie di opere artistiche sul tema della rappresentazione delle tradizioni legate al Natale e al panettone e pandoro.

La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro sarà aperta dalle ore 11.00 alle ore 19.00.
Per ulteriori informazioni si consiglia di fare riferimento al sito ufficiale dell’evento.
www.panettonepandoro.com

[03-12-2010]

 
Lascia il tuo commento