Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Festival del Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Festival del Cinema
 
 

Dei Piccoli Film Festival dall'8 al 15 Dicembre

I pił piccoli alla scoperta del cinema

Al  Cinema Dei Piccoli di Villa Borghese – uno dei cinema più antichi della Capitale e la più piccola sala cinematografica del mondo secondo il Guiness dei Primati - si inaugura Mercoledì 8 Dicembre alle ore 11.00 la quarta edizione del Dei Piccoli Film Festival, interamente riservato ai bambini e ragazzi.
In programma 43 titoli che saranno proiettati per otto giorni – fino al 15 Dicembre – fin dal mattino.

Nella programmazione del Festival è presente un’attenzione particolare ai temi più attuali e agli artisti italiani e stranieri più significativi nel panorama dell’animazione per ragazzi, e non solo. Tre eventi speciali permetteranno anche ai più piccoli di iniziare a scoprire mondi solo apparentemente complessi e sicuramente di grande fascino.
Da ricordare anche la sezione “La prima volta al cinema” riservata ai piccolissimi che potranno conservare un ricordo unico della loro prima visione in sala: un attestato rilasciato dal cinema più piccolo del mondo a chi dà inizio alla sua carriera di cinephile.

L’evento principale del festival è rappresentato dalla collaborazione tra il Cinema Dei Piccoli e il Teatro San Carlino del Pincio, collegati tra loro dal celebre Trenino di Villa Borghese. Le due strutture presenteranno un programma complementare di cinema e teatro studiato su Pulcinella (Mercoledì 8 Dicembre alle ore 15.00) e sulla fiaba di Hansel e Gretel (Domenica 12 Dicembre alle ore 15.00).

Omaggio alla grande sceneggiatrice Suso Cecchi D’Amico – scomparsa la scorsa estate – con la proiezione della versione cinematografica de “Le avventure di Pinocchio” di Luigi Comencini, indimenticabile sceneggiato televisivo del 1972.
Il viaggio nel multiforme mondo del cinema prosegue Sabato 11 Dicembre alle ore 15.30 con la proiezione della comica di Harold Lloyd “Viaggio in Paradiso” (1921) con accompagnamento dal vivo del pianoforte del maestro Antonio Coppola.

Molto altro nel programma del Dei Piccoli Film Festival, dall’omaggio a Osamu Tezuka creatore di Astro Boy alla proiezione di “Aida degli Alberi” dell’italiano Guido Manuli e dell”L’Eroe dei Due Mondi” in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Ingresso 3€

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 06/8553485
Per scaricare il programma completo del Dei Piccoli Film Festival visitare il sito ufficiale del cinema.

[03-12-2010]

 
Lascia il tuo commento